Per il prossimo 18 febbraio 2021 rilanciamo la sfida e invitiamo associazioni, ong, cooperative e singole persone che operano sul territorio di Milano a presentare proposte di attività, al fine di mostrare come l’antropologia possa servire a comprendere e migliorare il mondo in cui viviamo. Data la situazione sanitaria, tutti gli eventi si svolgeranno online. Non per questo vogliamo però rinunciare alla vocazione interattiva e partecipata e al nostro legame con la città: incoraggiamo quindi l’elaborazione di approcci innovativi che vadano oltre la forma tradizionale del webinar.
Per agevolare l’ideazione delle attività, è possibile contattarci e ricevere supporto e assistenza nella progettazione. Sui nostri canali social e sul nostro sito pubblicheremo inoltre indicazioni e spunti utili a re-immaginare in maniera originale le modalità di partecipazione.
Il World Anthropology Day nel 2021 sarà celebrato il 18 febbraio, con un convegno che si terrà in streaming, ma per facilitare la partecipazione della cittadinanza e di tutti gli interessati, le attività verranno distribuite nelle giornate di venerdì 19 e sabato 20 febbraio.
La deadline per l’invio delle proposte è estesa al 15 dicembre 2020. Le proposte vanno inviate a anthroday@gmail.com, secondo il seguente formato: una versione lunga (max 300 parole) e un abstract più breve (max 70 parole). Le attività proposte devono vedere la presenza di antropologhe/i in collaborazione con altre figure professionali, associazioni, istituzioni ecc., connesse con la città di Milano.
Scarica qui la Call for Proposals in formato PDF.